plan-senegal-emergent
04LogoCISAO

CISAO

Camera di Commercio Italo-Senegalese e dell’Africa Occidentale 

Chambre de Commerce Italie-Senegal et Afrique de l’Ouest

© CISAO 2020 - Camera di Commercio Italo-Senegalese e dell’Africa Occidentale
logounioncamere

Nell'ambito della cooperazione nord-sud e sempre nell'ottica della necessaria collaborazione tra i cittadini senegalesi e i loro partner italiani, si è costituito il Senegal italiano e la Camera di Commercio dell'Africa occidentale, accreditati dal Ministero del Commercio Internazionale e iscritti al Registro delle Unioncamere   ( www.camcom.gov.it).

Lo scopo di questa struttura è quello di facilitare il commercio tra l'Italia e il Senegal e più in generale l'Africa occidentale. Sarà quindi un mezzo di promozione economica e uno strumento privilegiato di cooperazione bilaterale e decentralizzata.

Ha lo scopo di creare sinergie tra gli imprenditori italiani, senegalesi e dell'Africa occidentale, consentendo loro di cogliere le varie opportunità nei settori degli investimenti, delle joint venture, della formazione, della cultura, del turismo e ambiente.

 

La Camera di Commercio mira a promuovere le relazioni commerciali e i legami economici tra le imprese e le imprese italiane, senegalesi e dell'Africa occidentale.

La struttura agisce in reciprocità a beneficio degli imprenditori di entrambi i paesi e dell'Africa occidentale offrendo loro un servizio di intermediazione, consulenza e intelligence, ma anche essendo un forum per incontri personali e dibattiti professionali in cui si trovano il "know-how" dei partner e la conoscenza specifica di persone altamente qualificate. La Camera è un importante punto di partenza per ogni attività che si svolge tra l'Italia, il Senegal e l'Africa occidentale​

Create Website | Free and Easy Website Builder